Negozio online per animali

Spedizione gratuita a partire da 99€

Trasportini per gatti

Tutti i prodotti Di trasportini per gatti: medio

Ordina per...
25 prodotti in 2 pagine
  • Cancellare tutti i filtri
  • Medio
Pagina 2 / 2

Trasportini per gatti

L’importanza del trasportino per il nostro amico felino

Il trasportino è uno strumento adatto per portare con noi in un viaggio, breve o lungo che sia, i nostri amici a 4 zampe. I trasportini per gatti si rendono necessari visto che in presenza di situazioni di alto stress (si pensi, ad esempio, a quando lo si porta dal veterinario) l’animale potrebbe scappar via o farsi del male. Nelle prossime righe vedremo le principali tipologie di trasportini per gatti.

I più comuni trasportini per gatti

Il modello per eccellenza di trasportino è quello rigido, realizzato in plastica o in metallo. La forma solitamente è rettangolare, ed è tarato per essere molto resistente. I trasportini in metallo o plastica possono sia avere una visuale aperta (in stile gabbia) che chiusa, e sono perfetti per gli spostamenti quotidiani, come la visita dal veterinario, per portarlo da un amico ecc.

Potendo fornire un consiglio, i trasportini migliori sono quelli con la visuale bloccata, perché meno cose il gatto vede del mondo esterno, e minori sono le possibilità che si possa spaventare per qualcosa. Esistono inoltre i trasportini per gatti omologati per gli aerei, che sono solitamente più grandi rispetto a quelli tradizionali.

Ogni compagnia aerea, al momento dell’imbarco del gatto, fornisce un vademecum sulle caratteristiche del trasportino, ma in linea di massima le regole generali da seguire prevedono un trasportino in plastica (calcolando che il gatto va in stiva, quelli in metallo tratterrebbero troppo calore) che sia abbastanza grande da permette all’animale di “sgranchirsi le zampe” di tanto in tanto, data anche la lunghezza del viaggio. Questi trasportini vanno inoltre forniti di crocchette ed acqua, e foderati per i bisognini.

Esistono anche i trasportini in tessuto, di pile o altri materiali, che è consigliato per gli spostamenti brevi e solo per gatti particolarmente piccoli e docili. Questi trasportini prevedono una piccola apertura dove il gatto può sporgersi per guardare all’esterno, soluzione perfetta per quei mici che hanno sempre bisogno di avere il contatto visivo con il proprio padrone. Questi trasportini sono utili solo per gli spostamenti molto brevi, poiché non possono essere foderati per trattenere i bisogni del nostro gattino.


Dove prendere i migliori trasportini per gatti? Ma da Miscota, naturalmente
Per acquistare un trasportino per il nostro gatto non c’è bisogno di uscire di casa e andare in centro, basta sedersi sul proprio divano e collegarsi al sito di Miscota. Questo portale di e-commerce specializzato nei prodotti per animali nasce dalla partnership tra un’azienda esperta di commercio online e i grossisti più importanti d’Europa nel campo dei prodotti per cani, gatti, ecc. Su Miscota si può trovare il miglior trasportino al prezzo più basso del mercato, lo si può pagare con i più comuni metodi di pagamento, e arriva in poche ore grazie a spedizioni rapide e garantite. Vediamo però nel dettaglio qualche trasportino per gatto.

Da Arquivet a Karlie Flamingo, passando per la Trixie, i migliori trasportini per gatti sono solo su Miscota

Il trasportino per gatto di Arquivet più interessante è Sirio, disponibile in due dimensioni, realizzato totalmente in platica e con diversi fori affinché il gatto possa vedere all’esterno e al tempo stesso essere ventilato. Il materiale è molto resistente, e grazie ad un montaggio facile e veloce e alla maniglia posta sull’alto Sirio eccelle in praticità ed efficienza. Molto bella anche la Bolsa Malinda, il trasportino per gatto della Trixie, appartenente alla categoria di quelli in tessuto. Questo trasportino è realizzato in jacquard, ma ha la fodera in poliestere, ha sia un’apertura frontale che superiore, ed ha molti inserti in reti per garantire una buona areazione. La particolarità di questo trasportino è che all’interno ha un piccolo collare cucito alla fodera, in modo da impedire che il gatto possa saltare fuori in caso di trasportino aperto. Disponibile solo nel colore bronzo, la Bolsa Malinda vanta anche una tracolla regolabile ed una tasca esterna. Molto più vintage è invece il trasportino per gatti della Karlie Flamingo: il modello di punta della casa francese è infatti totalmente realizzato in vimini. Questo materiale garantisce al tempo stesso una grande resistenza e una perfetta aerazione. Inoltre, grazie alla maniglia posta sull’alto e all’apertura frontale, questo trasportino per gatto si rivela molto pratico ed utile, ed è foderabile all’interno per trattenere i bisognini dei mici.
rtp